Campionato Divisione B: E sono dodici per la Madogas Natural Energy Bnb

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa BNB)
CORATO (BA) - Vittoria sofferta ma alla fine è arrivata la dodicesima vittoria per i bianco-arancio di coach Cadeo. Vince 66-63 la Madogas Natural Energy, ma grandi meriti vanno ad Agropoli e al suo coach per come è stata disputata la sfida.
Le assenze cominciano ad appesantire i meccanismi cadeani. Con Merletto e Onetto ancora fermi, un Zaccariello part time deve immolarsi per entrare sul parquet e cambiare inerzia alla gara.
Agropoli fa tremare i padroni di casa, resistendo a oltranza, presentandosi sul -1 a una manciata di secondi dalla conclusione. Palombita irrompe d'energia e decide un match bello per intensità, nonostante un punteggio basso e tanti errori da una parte e dall'altra.
Corre la BNB, ma non riesce a carburare, in un inizio segnato dalla vitalità di Stijepovic (2-8 al 4'). Stella con quattro punti in fila si conferma miglior realizzatore della serata e con una rubata fa registrare il primo vantaggio locale della serata. Primo e unico per un pò di tempo nel quale gli ospiti risultano puntuali dal perimetro, sfruttando la verve di Marmugi. Poche idee per la BNB in attacco, Agropoli con Ferrara guida senza patemi la gara 30-33 al 20'.
Zaccariello rischia il tutto per tutto come pattuito con la staff tecnico e nonostante guai muscolari entra sul parquet a inizio terzo quarto. La musica cambia, quanto meno nella personalità che i bianco-arancio mostrano in attacco. Palombita non riesce a sbloccarsi dal perimetro, ma è un impulso di energia e di grinta.
Bianco-arancio che non riescono a svoltare il match, che resta equilibrato, con una serie di vantaggi alternati da una parte e dall'altra.
Poi all'improvviso la scintilla decisiva: sul 39-45 al 28' un 8-0 devastante timbrato Stella-Palombita sembra essere il frangente giusto per la vittoria definitiva bianco-arancio.
La gara si decide con quattro punti in fila di Palombita e sul 61-54 il più sembra fatto, soprattutto dopo l'uscita per 5 falli di un ottimo Di Mauro. L'ingresso di Spinelli è letale per Agropoli, segna 5 punti in fila e riporta in parità i campani. Poi Palombita negli ultimi 30'' è devastante e decide la partita. Un pizzico di fortuna aiuta i bianco-arancio che esultano sul rimbalzano di Ancellotti dopo l'errore voluto del "Pistolero" dalla lunetta!
Il canestro di Stella vale solo per le statistiche: BNB che tocca quota 24 pt. in classifica, stacca il pass per le Final Four e si conferma sempre più prima della classe nonostante le difficoltà




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!