Volley Serie C:Asem Bari Volley si conferma ammazza-grandi: vittoria su Cerignola

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Asem Bari)
BARI-E’ una Prisma Bari Volley che si conferma come l’ammazza-grandi di questo campionato di serie C: dopo aver sconfitto la scorsa settimana la Zeta Volley Santeramo in trasferta, infatti, le ragazze di mister Girgenti con un’altra splendida prestazione riescono ad avere la meglio sull’ottima Lapige Cerignola, compagine che prima dell’incontro occupava da sola il vertice della classifica in virtù degli 11 punti conquistati sui 12 disponibili.

Un match che si avvia in maniera difficile per la squadra di casa, con il Cerignola che spadroneggia in lungo e in largo trascinata dal laterale Montenegro, che mette seriamente in difficoltà la difesa barese con attacchi molto efficaci. Nel secondo set si assiste, tuttavia, alla reazione della Prisma che guidata da una Liviana Milillo in grandissima serata riesce a strappare in rimonta il set alla formazione di mister Drago. Sul punteggio di 1-1 però si accende una meravigliosa partita, cui va dato merito a entrambe le formazioni, ricca di scambi lunghissimi e combattuti, grazie ad attacchi violenti e difese davvero spettacolari. 
Tuttavia la Prisma Bari, nella quale va segnalato il rientro del laterale Marasco, indisponibile nella partita di Santeramo, riesce a conquistare anche il terzo set, portandosi sul 2-1 e lasciando intuire la possibilità concreta di interrompere la striscia negativa casalinga al PalaCarbonara. 
Eppure l’avvio del quarto set si dimostra complicato, con un buon parziale messo in piedi dal Lapige Cerignola che mette mister Girgenti nella condizione di chiamare subito il suo primo time out. Il set viene vinto dal Cerignola ma va segnalato l’esordio in campionato della seconda palleggiatrice Milella, autrice tra l’altro di un ace, e del secondo libero Columbo.
Nel tie-break la squadra di casa ha la meglio, spinta da un cuore grande e tanta grinta, aumentando l’intensità di gioco e propiziando le ottime alzate di Fanelli con le braccia calde delle sue attaccanti. Con questo 3-2 la Prisma Volley si porta a 7 punti in classifica, iniziando una risalita che speriamo continui nel prossimo match di campionato che le vedrà ospiti del Volley Castellana. 
Segnaliamo inoltre le splendide vittorie delle altre nostre due squadre di D, la femminile del Mister Luciana Girgenti che finalmente rompe il digiuno di vittorie in casa contro il Corato e la maschile di Mister Ricci, 2° in classifica, trascinata dal suo capitano Luca Rossini sempre più uomo squadra.





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!