Volley f. Serie D gir B: Team Volley Castellaneta - US Triggiano 3-0

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Team Volley Castellaneta)
CASTELLANETA-Il modo migliore per dimenticare la pesante sconfitta di Massafra. Il Team Volley Castellaneta fa un sol boccone dell' U.S. Triggiano imponendosi, tra le mura amiche del Palatifo, con un secco 3-0 che la dice lunga sul copione dell'incontro. 
Per le biancorosse, starting six composto da Mutasci e Tangorra di banda, Palmisano S. e Pagliari al centro, Palmisano D. libero , Laneve in palleggio e Parabita, schierata ormai definitivamente come opposto dopo gli spezzoni convincenti delle altre partite. A disposizione Flace, Gassi, Netti, Spada, Lavarra e Lippolis. 
Le ragazze di mister Perrone partono subito con il piglio giusto: concentrate e sul pezzo, grazie anche al contributo del rientrante libero D.Palmisano, sicura e diligente. 
Il lavoro meticoloso svolto in settimana, con le palleggiatrici sempre a disposizione, sembra dare i suoi frutti: il Castellaneta gioca un buon volley, pur commettendo ancora qualche sbavatura ed imprecisione, sia in fase di attacco, che di difesa. Il solco creato da capitan Mutasci e compagne, permetterà alle biancorosse di aggiudicarsi il primo set. 

Il secondo periodo segue la stessa trama del precedente, con le furie rosse del presidente Greco, richiamato alla calma in un paio di frangenti dall'arbitro dell'incontro, determinate nel far bottino pieno. 
Sul finire del set, gloria anche per la giovanissima ed esordiente centrale Maria Gassi, proveniente dal vivaio biancorosso , capace di esibirsi con un paio di giocate di tutto rispetto, ed autrice del punto set. 

Nel terzo ed ultimo periodo, da registrare una timida reazione da parte degli ospiti,(a pari punteggio delle biancorosse prima di questo match) capaci di mettere in difficoltà il Team Volley con giocate notevoli. 
Complici diversi errori, soprattutto in battuta, il Triggiano si tiene a galla per lunghi tratti del set; poi salgono in cattedra le solite Tangorra (compassate e al veleno le sue schiacciate vincenti) e Mutasci, che si inventa difensore di calcio, esibendosi in un paio di giocate di piede davvero acrobatiche. In discreta crescita, rispetto alle precedenti uscite inoltre le prestazioni di Palmisano S., e di Pagliari, ormai una vera certezza. 

La gara termina tra gli applausi convinti e fiduciosi del pubblico di casa.
Una bella iniezione di fiducia per le valentiniane, uscite apparentemente malconce dai rumors post derby di sabato scorso. 

Il campionato di D Regionale va avanti, e nel prossimo turno le ragazze di mister Perrone saranno impegnate nell'insidiosa trasferta di Alberobello. Ancora un banco di prova per il Team Volley Castellaneta, capace solo stando sempre sulle corde, di tirar fuori il meglio di se stesso. 

Team Volley Castellaneta vs US Triggiano 3-0 - (25-21; 25-18; 25-23) 







Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!