Volley Serie C: ASEM Bari tre su tre in trasferta. Battuto il Volley Castellana

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa ASEM)
CASTELLANA (BA)- Prosegue la marcia della Prisma Bari Volley, che espugna il campo del Volley Castellana con il più rotondo dei risultati, nonostante un avversario mai domo capace di impensierire sempre la formazione ospite grazie alla regia di Martulli, giocatrice di grande esperienza. Quarta vittoria stagionale, terza su tre in trasferta per le ragazze di mister Girgenti, autrici di una ottima prestazione corale che ancora una volta dimostra lo spessore del gruppo, capace di fare risultato anche lontano dalle mura amiche.
In avvio di gara mister Girgenti schiera il 6+1 con Fanelli in regia, Ceo e Nuovo centrali, Marasco e Calabrese in banda , Milillo opposta con Di Donato libero. 

L'avvio di primo set si mostra equilibrato, con entrambe le squadre sugli scudi; l'ottimo lavoro in cabina di regia di Fanelli, che smistando palla abilmente permette a tutte le attaccanti di entrare in partita, si rivela decisivo per uscire dalla bagarre di inizio set, stabilendo un primo parziale che costringe l'allenatore della squadra locale a chiedere un time out. Mantenendo un ritmo alto la Prisma Bari riesce a imporsi per 25-17 senza troppi patemi.
Patemi che invece si presentano nel secondo set, dove nonostante un ulteriore avvio equilibrato la squadra barese riesce prima a imporre un buon parziale con i servizi di capitan Calabrese, non al massimo e reduce da un attacco febbrile, e con le eccellenti combinazioni trovate da Fanelli con le colleghe di posto 3: Ceo e Nuovo infatti con diversi primi tempi e muri tempestivi contribuiscono alla costruzione di un buon vantaggio. Nonostante ció, qualche amnesia di troppo permette al Castellana di risalire sul 21-21, costringendo mister Girgenti al timeout. Il set si conclude sul 23-25 per la formazione barese grazie a due vincenti di Milillo e Marasco.
Il terzo set inizia ad handicap con il Castellana in vantaggio di alcune lunghezze, prontamente recuperate dalla Prisma Bari con alcuni muri. La compagine ospite prova quindi ad allungare con alcune combinazioni offensive, tuttavia il Castellana non cede, servendo in maniera pericolosa e consentendo solo con il sudato parziale di 21-25 alla formazione barese di agguantare il successo. Con questa vittoria la Prisma Bari Volley raggiunge quota 10, ponendosi a centro classifica e distanziandosi di 5 punti dalla vetta. 

Segnaliamo inoltre gli altri risultati delle squadre targate Asem nel weekend: la D maschile Medical Tools Bari vince fuoricasa sul difficile campo del Volley Club Manfredonia per 2-3 (23-25 25-19 25-22 20-25 9-15) rafforzando la propria seconda posizione in classifica mentre la D femminile Fg Service Bari deve arrendersi in una vera e propria battaglia per 3-2 (25-23 24-26 18-25 28-26 16-14) sul campo del Molfetta Volley





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!