Volley m, Serie B1 gir C, Materdomini: 0-3 a Reggio e secondo posto in classifica

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Materdomini)
REGGIO CALABRIA - La Materdomini Castellana Grotte in terra calabrese inanella la quinta vittoria stagionale. Nella settima giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile, contro la cenerentola del campionato Mymamy Volley Reggio Calabria, finisce 0-3 in favore dei ragazzi allenati da Franco Castiglia. La quarta trasferta stagionale per il club della Città delle Grotte viene così sigillata con tre punti che consentono al team capitanato da Maurizio Castellano di consolidare la seconda piazza in graduatoria, condivisa con Casarano a quota 14 punti, a quattro lunghezze dal vertice stabilmente occupato dal Casandrino.

Al fischio d'inizio il tecnico Castiglia propone il 6+1 titolare composto da Pellegrino regista, Paoletti opposto, Spadavecchia e Barbone centrali, Castellano e Civita schiacciatori, Nanni Primavera libero. Assente sul referto di gara Marcello Bruno precauzionalmente rimasto a casa per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. 

Materdomini arrembante nel primo set e subito con la combinazione battuta-muro: 6-0. Poco dopo, infortunio a Davide Pellegrinoche nel tentare il recupero di un pallone schizzato verso la panchina si provoca, nell'urto contro una sedia, un taglio sul viso (tre punti di sutura). In regia il 17enne Giulio Mariella, autore di un'ottima prova. Il set si chiude in favore dei gialloblù: 20-25. Nella seconda frazione di gara la formazione castellanese cresce nella gestione del gioco e sempre avanti fissa il 22-25. Nell'ultimo set si accentua il predominio della Materdomini, anche con un ampio turnover: spazio a tutti gli under, Emanuele Petrosillo al posto di Paoletti, Federico Braico in sostituzione di Barbone ed Alessandro Primavera per Castellano. Terzo set chiuso sul 14-25. 

A fine gara il tecnico Castiglia chiosa soddisfatto: “E' stata un'ottima prova corale, eravamo comunque coscienti della nostra superiorità, ma a me interessava vedere soprattutto un atteggiamento vincente che ho riscontrato in campo”.

Intanto, in merito alla ottava di campionato, si comunica che il fischio d'inizio del prossimo incontro casalingo contro Giarratana Volley, previsto per sabato 1 dicembre è stato posticipato alle ore 20,30 a causa della concomitanza di altri eventi nel Polisportivo di via Pertini.








Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!