Campionato Divisione Nazionale B: prove di fuga per la BNB. Violato anche il parquet di Pescara

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa BNB)
PESCARA - La Madogas Natural Energy BNB non si ferma più, viola anche il parquet di Pescara con il punteggio di 68-74 e vola a quota 18 in classifica. Nove vittorie consecutive, +5 di media inglese, +4 di vantaggio sugli stessi abruzzesi, secondi in graduatoria: se non è fuga questa poco ci manca.

Le premesse per un bel match si sono intese sin dall’avvio. Padroni di casa desiderosi di infilare il primo sgambetto stagionale alla prima della classe e coach Trullo non ha problemi di infortuni. Dall’altra parte coach Cadeo deve rinunciare a Onetto e Merletto, ma ritrova Palombita, che si rivelerà una preziosa freccia dell’arco bianco-arancio. 
Primo quarto molto equilibrato con i padroni di casa che imprimono il proprio ritmo e ospiti che dall’altra parte cambiano svariate volte il quintetto senza soffrire eccessivamente l’agonismo degli avversari. Palombita timbra subito il cartellino, prima che Diener firmi l’allungo del 10’ (17-13).
La prima accelerazione importante al match la imprime la squadra di casa che allunga nella fase centrale del match, con la BNB che pasticcia parecchio in attacco, risultando decisiva solo con i suoi lunghi e con l’infaticabile Zaccariello. Stella sforna assist a volontà, ma è comunque Pescara con Gilardi a portarsi sul +11 (24-13 al 13’).
Con pazienza la Madogas Natural Energy non si scompone e ricuce lo strappo rapidamente sfruttando la grande verve realizzativa di Ancellotti (31-30 al 20’).
I falli cominciano a diventare un fattore soprattutto per gli uomini di coach Trullo che fanno fatica a controllare le giocate di Zaccariello, sempre più trascinatore della squadra di coach Cadeo. Corral fissa il +10, 35-45 al 26’, ma gli abruzzesi hanno la forza di riequilibrare il match, sfruttando i punti di Mlinar. Finale di quarto da dimenticare per gli ospiti, con Di Donato che si mette in evidenza e chiude il periodo sul +1 (54-51), complice le giocate di Lagioia.
L’esterno degli abruzzesi brucia la retina dai 6.75 in avvio di ultimo periodo, ma la reazione dei bianco-arancio è devastante. Bene Ferraro, super Zaccariello, affiatati Stella e Ancellotti, con Palombita che comincia a carburare a infilare canestri importanti. Lentamente l’inerzia della partita gira definitivamente in favore della Madogas Natural Energy, che vince a mani basse 68-74 e sancisce la fuga in classifica. 


PALLACANESTRO PESCARA – MADOGAS NATURAL ENERGY BNB 68-74
(17-13, 31-30, 54-53)

PESCARA: Lagioia 14, Mlinar 8, Gilardi 13, Morè, Di Carmine 2, Timperi n.e., Diener 14, Maino 15, Pepe 3, Di Donato 9. Coach Trullo.


BASKET NORD BARESE: Stella 7, Zaccariello 21, Gatta n.e., Ancellotti 14, Sabbadini 2, Corral 7, Ferraro 5, De Angelis 2, Palombita 14, Toscano 2. Coach Cadeo.

ARBITRI: Radaelli di Rho e De Simone di Besozzo.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!