Ciclismo, Lance Amstrong senza pace: revocata anche laura ad honorem

Lance Amstrong nel discorso all'Università di Tufts
di Redazione
TUFTS (BOSTON) - Non c'è davvero pace per Lance Armstrong: dopo le analisi e le decisioni della WADA e dell'UCI di revocare tutti i titoli del ciclista, in particolar modo i 7 Tour de France, continua l'inesorabile declino verso l'oblio. Infatti, dopo essere stato scaricato dai suoi sponsor, dalla Fondazione per la lotta al cancro da egli stesso creata, a Lance è stata revocata anche la laurea ad honorem in lettere che gli aveva attribuito nel 2006 l'Università americana Tufts, nel Massachusetts.

"La decisione - ha precisato la responsabile per le pubbliche relazioni dell'università, Kim Thurler - è stata presa all'unanimità dal consiglio di amministrazione di Tufts". Con una popolazione di circa 10mila studenti e sede a Medford, Tufts University è un ateneo di grande fama negli Stati Uniti, reputato soprattutto per il suo corso di laurea in relazioni internazionali. Thurler conclude: "Anche se il consiglio d'amministrazione continua a rispettare il lavoro notevole della Fondazione Lance Armstrong (attiva nella lotta contro il cancro, malattia da cui l'ex campione è guarito, ma che peraltro ha cambiato nome dopo la vicenda del doping, ndr), l'Università ha concluso che i comportamenti di Armstrong come atleta sono incompatibili con i suoi valori".




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!