Volley maschile B1 gir. C: Peccato Martina! A Gaeta un 3-1 che brucia

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Pallavolo Martina)
GAETA(LT)- Arriva la sconfitta in terra laziale per la Pallavolo Martina che, però, mostra di tener testa a un Gaeta voglioso di conquistare i primi punti stagionali. Alcune sbavature dei biancoazzurri unite a una giornata assolutamente no della coppia arbitrale (tra palle fuori asta e invasioni inesistenti con annessa ammonizione ai martinesi in un momento clou…) portano una sconfitta indigesta ma che non lede quanto di buono fatto vedere anche in terra gaetana. Ancora un 2-0 avversario prima del ritorno prepotente e del punto a punto nel quarto set che premia i locali, a dimostrazione che questa PM non molla mai. LA GARA. Primo set che parte a handicap per gli ospiti (4-0, 8-4, 13-9). Dal 16-13 del secondo tecnico la PM rientra e trova addirittura il vantaggio (17-19 con tre ace di Passaro). Il muro di Durante su Nitti riporta la parità a 20 e la ricezione martinese non tiene. Il 25-21 è un attacco sull’asta di Lo Re visto solo dall’arbitro. Secondo parziale con i biancoazzurri ad inseguire ancora. Il 16-12 non deprime gli ospiti che si riportano sotto con Lo Re (attacco e muro). L’attacco out dei locali porta le squadre al 22 pari ma Campanini e Zancla siglano l’uno-due vincente (25-23). Il Martina non merita la sconfitta netta e reagisce di netto nel terzo parziale conducendo per lunghi tratti, subendo il sorpasso su un’altra invenzione del direttore di gara che, alle proteste biancoazzurre, tira fuori anche un ‘giallo’ alla panchina. La PM è più forte di tutto, però, è l’attacco out di Raniero porta tutti al quarto parziale. Punto a punto, tensione altissima ma ancora una volta una doppia fischiata agli ospiti vista solo dall’arbitro costringe Spinelli al time out (18-16). Giglio mura Lo Re e crea il +3 che Nitti recupera (22-22). Beltran, Durante che mura Nitti e ancora Beltran chiudono una gara che il Martina avrebbe meritato almeno di portare al quinto. E’, comunque, un campionato molto livellato e con continue sorprese e il Martina c’è. Lo ha dimostrato anche in terra laziale. Ora, riposo compreso, un mese di gare casalinghe per sfruttare il calore del PalaWojtyla e incamerare più punti possibile.

SERAPO VOLLEY GAETA - PALLAVOLO MARTINA 3-1

Parziali: 25-21; 25-23; 23-25; 25-22.

SERAPO VOLLEY GAETA: Tari 0, Di Nucci (L), Campanini 9, Valenti 3, Ranieri Tenti 4, De Leo ne, Zancla 7, Miscione 9, Marino 8, Beltran 23, Giglio 1, Durante 10. Coach: Tony Bove. Att.: 67%; Ric.: 61%; Muri: 13; Ace: 3; Err. Serv.: 11.

PALLAVOLO MARTINA: D’Amico 8, Massafra ne, Passaro 6, Giorgio 2, Lo Re 16, Rinaldi (L), Fanuli 8, Ceppaglia ne, Nitti 17, Fortunato ne. Coach: Giuseppe Spinelli. Att.: 63%; Ric.: 65%; Muri: 12; Ace: 8; Err. Serv.: 13.

Arbitri: Maurizio Di Meglio (Casoria) – Vincenzo Stingone (Baiano).

Durata set: 30’, 30’, 31’, 28’ tot. 119’. Note: spettatori circa 50.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!