Basket: Casa dolce casa. La Madogas Natural Energy vince contro il Trapani

di Redazione
(fonte Ufficio Basket Nord Barese)
CORATO (BA)-Si sono scrutate per 5', poi ognuno è andato per la sua strada e quando si sono reincontrati a 6' dalla conclusione, la voglia di vincere della Madogas Natural Energy ha preso il sopravvento sugli avversari.
1300 spettatori hanno avuto la fortuna di assistere a un gran bel match dominato dalle difese e anche da tanta fame che ha guidato a sprazzi le due compagini.

Madogas Natural Energy - Trapani si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa, la quarta in fila, con il punteggio di 67-56. Match dai due volti che a fasi alterne ha fatto infuriare entrambi i coach.
Successo meritato dai bianco-arancio, sempre in testa a condurre e avanti di 21pt. a 1' dalla conclusione del secondo quarto. Poi un calo nell'intensità difensiva e le qualità degli avversari sono emerse tanto da provare a riequilibrare una sfida poi chiusa dalla coppia Stella-Corral.

Coach Cadeo rivoluziona il suo quintetto e lancia dalla palla a due Ancellotti, nessuna novità da parte di coach Priulla che dal canto suo ha meno frecce al proprio arco da scagliare.
E' una centrifuga la formazione di casa nel primo tempo, ha dei ritmi infernali, non concede nulla in difesa e in attacco ha una grande capacità di concretizzare ogni minima opportunità. Scalda le mani a tutti coloro che hanno sposato il suo progetto e mette in mostra un super Corral che trascina i suoi al primo allungo significativo, reso tale anche dalle percentuali perfette dai 6.57m di Merletto (14-7 al 7'). Trapani sbatte ripetutamente contro il muro difensivo eretto da coach Cadeo e non trova mai tiri semplici. Stella in versione "rubapalloni" è uno spettacolo e trascina i suoi compagni di squadra al 20-13 del 10'.

Ma la bufera bianco-arancio è nei paraggi e si abbatte contro i siciliani nel corso del secondo quarto. E' in quei 10' che si tocca con mano lo straordinario potenziale della Madogas Natural Energy che è a disposizione di coach Cadeo. Si lotta, si corre, si recuperano palle importanti, si mette ko un marchingegno sofisticato come quello di Trapani che in 9' mette solo 4' a referto. La gente impazzisce e il +21 è un meritato traguardo (38-17 al 9'). Ma a questo punto i siciliani decidono di non stare più a guardare e infilano un 6-0 di parziale con Virgilio e Rizzitiello, preludio alla riscossa siciliana (38-23 al 20').

Le percentuali realizzative della BNB scendono perentoriamente e Trapani prova a ingabbiare gli avversari. La Madogas Natural Energy amministra un vantaggio che man mano diminuisce e fa infuriare coach Cadeo che vorrebbe tanta energia e volontà per riacquisire un vantaggio importante. Rizzitiello spara da 7.50m a suon di sirena e capovolge l'inerzia del match (50-41 al 30').
Trapani in difesa imbavaglia i locali e riesce a trovare punti facili dalle mani di Costantino e Svoboda. Il gap tra le due squadre si assottiglia sino al +4, 52-48 al 34', ma è a questo punto che a dare definitivamente la sterzata decisiva al match ci pensano Stella e Corral, uno con energia, assist e palle recuperate, l'altro con una puntualità e precisione a canestro impressionante.

La gente tira un sospiro di sollievo, scandisce a gran voce il coro B-N-B segno di una miscela tornata esplosiva. Trapani non ha più benzina nelle gambe e dall'altra parte coach Cadeo sembra contento ma fino a un certo punto, perchè il brivido corso non la rende sereno al 100%. Per migliorare c'è tempo, intanto le basi dalle quali continuare a crescere ci sono tutte e si chiamano "difesa, umiltà e intensità".
La Madogas Natural Energy vince 67-56 e festeggia la quarta vittoria consecutiva che le consolida il primato.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!