Volley m. Serie B1 gir. C: Materdomini, a Cosenza primi tre punti esterni

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Materdomini)
COSENZA- Materdomini Castellana Grotte "corsara" in terra calabrese: prima vittoria esterna alla prima trasferta stagionale con bottino da tre punti. La seconda giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile regala la seconda vittoria al team della Città delle Grotte che ha battuto la De Seta Casa Cosenza per 3-1 (22-25, 21-25, 25-21, 21-25).

Alla squadra del presidente Michele Miccolis va riconosciuto il merito di aver sostenuto una brillante prova corale, avendo sempre avuto il controllo del match eccezion fatta per la sbavatura del terzo set in cui le troppe amnesie di gioco della squadra castellanese hanno fatto la differenza a favore degli avversari. 

Determinante per il successo finale è stata la quarta frazione di gara che si è aperta nuovamente in salita con la formazione castellanese in affanno. Proprio nel momento di maggior difficoltà, sul 16-13 a favore dei padroni di casa, la Materdomini è stata in grado di rimontare e chiudere sul 3-1. Il tecnico Castiglia ha optato, nelle fasi più delicate, per l'entusiasmo dei giovanissimi. Così in campo: Giulio Mariella, Vincenzo Civita e Alessandro Primavera, in sostituzione di Pellegrino, Bruno e Castellano, sono stati in grado di offrire più freschezza al sestetto gialloblu. Top scorer della gara, capitan Maurizio Castellano con 20 punti complessivi sul tabellino, seguito da Matteo Paoletti con 16.

Tanta soddisfazione, nelle parole del tecnico Franco Castiglia che a fine partita dichiara: “Questa vittoria ci regala importanti sicurezze su cui occorre puntare sempre più. La forza di questa squadra sta proprio nel gruppo, infatti, nel quarto set in cui la formazione è andata in affanno ho voluto far rifiatare gli atleti più maturi con l'inserimento degli under. Questa mossa si è rivelata vincente sia sotto l'aspetto dell'esito dell'incontro sia sotto il profilo tecnico perché ricordo che il progetto Materdomini mira sopratutto a far crescere giovani talenti”. 






Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!