Volley m. Serie B1 gir. C: Materdomini, a Martina il derby della Valle d'Itria

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Materdomini)
CASTELLANA GROTTE- La Materdomini Castellana Grotte si accinge a vivere la terza giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile con la concentrazione che si addice ad un derby. La prima squadra dell'accademia del volley maschile pugliese, infatti, nel prossimo weekend, farà visita, nella seconda trasferta consecutiva, alla compagine della Pallavolo Martina per una sfida da "campanile" non solo pugliese, ma anche tra le due formazioni che rappresentano nel torneo la Valle d'Itria. Diversi i motivi che rendono molto attesa la partita: entrambe le squadre sono delle neopromosse nel terzo campionato nazionale, stimolante il confronto con gli ex Materdomini ora in forza al club martinese (ben quattro i volti noti nel roster della formazione tarantina, i giovanissimi castellanesi Danilo Rinaldi e Alessandro Nitti più altri due nomi già in gialloblu in passato, Luca Lo Re nelle stagioni di A2 tra il 2005 e il 2007 e Fabio Fanuli in B1 nel 2003/2004). Castellana, infine, ci arriva a punteggio pieno (dopo le due vittorie con Gaeta in casa e Cosenza in trasferta) e in attesa del turno di riposo in programma tra dieci giorni.

Partita particolarmente sentita anche per l'esperto centrale Giuseppe Barbone: “Conosco benissimo gran parte dei giocatori che militano nel Martina e con alcuni di essi ho anche avuto il piacere di essere stato compagno di squadra. Stimo molto anche il loro tecnico che ho avuto come allenatore in alcune stagioni. Questo sicuramente rappresenta per me ed per altri miei compagni il valore aggiunto di questa partita in cui noi dobbiamo cercare di fare il nostro gioco come sempre con la concentrazione propria di chi si prepara ad affrontare un importante derby. Spero, infine, di poter sentire il sostegno del nostro pubblico così com'è accaduto nel primo incontro stagionale”.

Le premesse, quindi, anticipano un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di volley, la Materdomini avrà così anche bisogno del calore dei suoi sostenitori. Prima battuta domenica 28 ottobre alle ore 18 presso il Pala Wojtyla di Martina Franca (ingresso gratuito). Dirigeranno l'incontro gli arbitri De Senso e Nicolazzo.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!