Ottavi di Coppa Puglia: passa il Gioia del Colle. La Prisma Volley Bari cede in 5 set

Nel freddissimo ultimo sabato dell'anno, la Prisma perde per 3-2 sul campo di un Gioia sornione, giocando una partita al di sotto delle aspettative, a causa anche delle tantissime assenze.

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa ASEM Bari Volley)
GIOIA DEL COLLE (BA) - Trasferta dura quella di Gioia del Colle: nel freddo del PalaKoutznetsov la Prisma Bari di mister Girgenti si presenta in nove, con le varie Maurogiovanni, Boccia e Milella ferme ai box. 
Primo set con mister Girgenti che schiera Fanelli al palleggio, Ceo e Nuovo centrali, Calabrese e Marasco laterali, Milillo opposto con Di Donato libero; lasciando in panchina le giovanissime Nicassio e Columbo.
Il Gioia parte subito forte, spinto dal numeroso pubblico accorso ad incitare la squadra, e sfruttando i numerosissimi errori al servizio da parte della Prisma, vince senza troppe difficoltá il primo parziale per 25-19. La formazione barese gioca un parziale a corrente alternata, in cui gli errori al servizio e anche il freddo sono fattori determinanti.
Nel secondo set ancora una volta il Gioia allunga, approfittando del grande momento di difficoltá vissuto dalla squadra ospite, tuttavia quest'ultima reagisce e prova a rifarsi sotto, andando sul 21-16 e costringendo il tecnico della squadra locale a chiedere time out. Il Gioia esce forte dalla sospensione tecnica e manda in archivio il secondo parziale per 25-18.
Nel terzo set la partita evolve, complici i numerosi cambi operati dal Gioia, le ragazze di mister Girgenti provano ad amplificare quei segnali di ripresa visti nel finale di secondo set: dopo aver recuperato l'iniziale svantaggio di 8-4, trovano la paritá sul 9-9 per poi andare in fuga fino al finale 18-25.
Sul punteggio fermo sul 2-1, l'allenatore della formazione locale rimette il sestetto con cui aveva iniziato l'incontro, ma la Prisma Bari sembra aver rimosso la prima parte di gara, giocando quantomeno alla pari contro il Gioia, nonostante gli ancora tanti errori al servizio. Dopo una lunga fase di equilibrio, la Prisma Bari allunga prima sul 16-18 e poi si porta sul 2-2 nel computo dei set con il parziale di 21-25.
Si passa al quinto e decisivo tie-break, in cui va prima in vantaggio la compagine ospite sul 4-6, per poi essere superata al cambio di campo per 8-6. Le ragazze di mister Girgenti nonostante lo svantaggio di due punti non mollano e sull'11-10, in piena rimonta, troverebbero il punto del pareggio, se non fosse per l'arbitro che dopo una gara tutto sommato ben gestita, fischia palla accompagnata al pallonetto di Calabrese, la quale giá in precedenza durante l'incontro aveva cosí fatto punto. Il fischio, abbastanza discutibile, specialmente in una fase della partita cosí delicata, di fatto taglia le gambe alla formazione ospite che crolla per 15-10.
I dirigenti, lo staff e gli atleti Asem rinnovano gli auguri per le festivitá a tutti gli amici del volley, auspicando un 2013 brillante per tutte le nostre squadre.










Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!