Basket, Trofeo delle Regioni: Puglia ok all'esordio contro Liguria

A Montecatini la selezione '99 di Progetto Azzurri si giocherà domani il primo posto contro il Lazio 

di Redazione
MONTECATINI - Si è assicurata un posto fra le prime otto, la Puglia, dopo l'incoraggiante esordio al Trofeo delle Regioni di Montecatini, in Toscana. Nella manifestazione riservata alla classe '99 maschile, la selezione regionale di Progetto Azzurri ha sconfitto all'esordio i pari età della Liguria per 77-60 alla VinciPalestra, appaiando così il Lazio nel girone D, uno dei quattro raggruppamenti da tre della parte principale del tabellone. 
“Dopo una partenza prepotente, abbiamo abbassato i ritmi, permettendo agli avversari di recuperare e giocarsela punto a punto nel primo quarto – racconta l'assistente allenatore Alessandro Angelilli - Siamo tornati in campo più carichi, forti di un ottimo spirito di squadra, e abbiamo messo a segno un ottimo parziale che ci ha permesso di andare all'intervallo con dieci punti di vantaggio. Un distacco che abbiamo saputo mantenere ed incrementare, dal rientro dall'intervallo lungo fino alla fine della gara. Tutti hanno collaborato, mettendo a disposizione della squadra le proprie qualità”. 
Domani al PalaTerme, alle 15, ci si gioca l'accesso fra le prime quattro, contro il Lazio: “Si prospetta una partita difficile – annuncia Angelilli - Dovremo tirare fuori il meglio di noi stessi e mettere a frutto tutto il lavoro svolto finora a casa. 

















Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!