Volley m, Serie B1 gir C, Castellana settima vittoria: rimonta incredibile sul campo della capolista

Castiglia
di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Materdomini)
CASANDRINO (NA) - Settebello di vittorie per la Materdomini Castellana Grotte. Nella nona giornata del campionato nazionale maschile di pallavolo serie B1 girone C la prima squadra dell’accademia del volley pugliese realizza il settimo trionfo stagionale, il quarto consecutivo, proprio ai danni della capolista AM Gaia Energy Casandrino, affondata in rimonta al tie break: 2-3 il risultato finale (25-21, 25-16, 19-25, 23-25, 8-15). I castellanesi, a Cercola, accorciano così in classifica portandosi a meno tre lunghezze dalla formazione napoletana che, sebbene preservi il primato in graduatoria a quota 22, dovrà ora difendersi, soprattutto in considerazione del turno di riposo da osservare. 
Al fischio d’inizio la Materdomini si posiziona in campo con Pellegrino regista, Paoletti opposto, Spadavecchia e Barbone centrali, Castellano e Bruno martelli, Nanni Primavera libero. Assente Fosco Cicola lontano dal rettangolo di gioco per un risentimento muscolare al polpaccio sinistro che richiederà alcuni giorni di recupero.

Casandrino arrembante a inizio gara, la Materdomini contiene ma il primo set scivola via sul 25-21. Cala ancora Castellana nella seconda frazione: tutto troppo facile per il Casandrino che in scioltezza fissa il 25-16. Nel terzo set, la svolta della gara: Castellana con orgoglio ed entusiasmo, imprime un’accelerata al ritmo di gioco e sigilla il 19-25. Nel quarto parziale, Casandrino parte deciso a chiudere il match, Castiglia corre ai ripari e chiama in campo Braico per Spadavecchia. Sul 21-17, proprio quando tutto sembra compromesso, complice anche l’uscita per infortunio dell'opposto Scialò, le sorti della match si ribaltano. Il club della Città della Grotte con cinismo recupera e vince 23-25. Nel tie break è ‘Materdominio’ con la formazione di casa in pieno stato confusionale, si cambia campo sull’2-8 e si chiude sull'8-15.

A fine gara Castiglia chiosa: “Partita vinta con tanta grinta, un’ottima prova di carattere contro avversari di categoria superiore. Ora pensiamo già alla prossima contro Casarano, terza forza del campionato. Peccato, come sempre, non poter godere appieno del fattore casa. Confideremo sul calore del pubblico. Intanto in settimana ci alleneremo sulla battuta e sugli scambi muro difesa in cui possiamo fare meglio”.








Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!