Asem Bari Volley: Tris di vittorie

Weekend perfetto per le squadre del presidente Leandro che, dopo la sospensione dei campionati della scorsa settimana, ritrovano subito il piacere dei 3 punti.


di Redazione
(fonte Ufficio Stampa ASEM Bari)
BARI - Grande weekend quello che vede protagoniste le squadre targate Asem: si inizia forte il sabato con il successo delle ragazze della D femminile Fg Service Bari, che vincono tra le mure amiche dell'istituto Majorana con un netto 3-0 ai danni del San Giovanni Rotondo.

Immediatamente a seguire al PalaCarbonara va in scena la C femminile Prisma Volley Bari, condotta da mister Girgenti ad un'ennesima vittoria, ottenuta per 3-0 contro l'Orsa Capurso, che oltre ad allungare la striscia di risultati positivi permette di raggiungere il quinto posto a quota 19, sempre a quattro lunghezze dal duo Modugno - Gioia che guida la classifica.
Il big match della settimana riguarda peró la formazione di D maschile, Medical Tools Bari, che ospita una diretta concorrente ai playoff, il Perotti Bitonto, nelle file della quale hanno militato diversi atleti della squadra di casa.
Nella cornice di pubblico che come al solito riempie gli spalti dell' istituto Majorana, partono forte gli ospiti, approfittando di diversi errori al servizio e non solo da parte dei ragazzi di mister Ricci. Quest'ultimo prova piú volte a svegliare i suoi, chiamando due time out in rapida successione che non impediscono peró alla formazione bitontina di conquistare il primo parziale per 25-16. Nel secondo set si accende l'incontro, anche per merito di diverse giocate in attacco del duo Rossini-Ciavarella (sontuosa prestazione di quest'ultimo) accompagnate da alcuni muri da parte di Dionisio. La partita diventa divertente, con scambi lunghi e tecnici, che vedono trionfare solo con il parziale di 25-23 i ragazzi di mister Ricci, cui va dato merito di aver dato la giusta tranquillità ai propri atleti, piú di una volta provocati dagli ospiti, che verranno in seguito sanzionati con un'ammonizione.
Nel terzo parziale si ripete un copione fatto di equilibrio con sorpassi e controsorpassi, in cui Ciavarella é un fattore determinante nel risolvere la fase di stallo e permettere di passare in vantaggio nel computo dei set con il punteggio incredibile di 30-28.
Il quarto set mostra ancora equilibrio, forse anche a causa della stanchezza che appare evidente in entrambe le formazioni che rimangono sugli scudi, finché una serie di muri da parte della formazione locale, accompagnati da alcuni errori in attacco degli ospiti, sembrerebbe aver deciso l'incontro. Gli ospiti peró non mollano, cedendo soltanto per 25-23, chiudendo di fatto l'incontro per 3-1. La Medical Tools Bari conclude quindi il girone d'andata stabilizzandosi al secondo posto, forte di 18 punti, a solo due di distanza dalla capolista Noicattaro.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!