Tennis, Serena Williams eletta giocatrice del 2012 dalla WTA

Serena Williams
di Redazione
USA - E' la n.3 del mondo, dietro alla bielorussa Azarenka e alla russa Sharapova, ma per la Wta Serena Williams è la giocatrice dell'anno 2012. A incidere sul riconoscimento i due titoli dello Slam vinti a Wimbledon e Us Open e l'oro olimpico. Serena Williams era stata premiata anche nel 2002, 2008 e 2009.
Con i suoi 31 anni è diventa anche la tennista più 'anziana' a trionfare al Masters. Quest'anno l'ha vinto per la terza volta: soltanto Steffi Graf e Martina Navratilova l'hanno vinto più di due volte: otto titoli per la prima, sette per la seconda. Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il tradizionale Premio Wta Awards come miglior doppio del 2012.
Per la coppia numero del mondo c'é stato un vero plebiscito con il 62 per cento dei voti degli utenti. La stessa Errani ha anche vinto il premio come giocatrice che ha fatto registrare i maggiori progressi durante l'anno: la venticinquenne romagnola ad inizio 2012 era 45 ed ha chiuso la stagione al numero 6.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!