L'Africa nel ciclismo: ecco il primo team sudafricano

di Redazione
SUDAFRICA - L'Africa regala da molto tempo grandi atleti per lo sport, soprattutto nell'atletica dove eccellono e dove sono nati alcuni fra i più grandi campioni delle varie specialità, mentre in altre discipline non venivano nemmeno considerati, come ad esempio il ciclismo dove europei e americani la fanno da padroni. Tuttavia, ora è nata anche la prima squadra africana di ciclismo.
Il sudafricano Mtn-Qhubeka è il primo team del suo continente ad entrare nel circuito ciclistico professionistico mondiale: ingresso che, come certificato dall'Uci, avverrà nel 2013. Si tratta di un vero e proprio evento, per il presidente dell'Unione ciclistica internazionale Pat McQuaidha voluto inviare un messaggio di congratulazioni. All'interno della squadra l'ambizione è già grande e si sognano le partecipazioni alle grandi corse a tappe come il Giro d'Italia e il Tour de France. Il team è composto da 21 corridori, di cui 15 sono di vari paesi africani, 3 sono tedeschi, uno è spagnolo, uno lituano e l'ultimo è l'italiano Kristian Sbaragli.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!