Volley m Serie B1 gir. C, Pallavolo Martina. Luca Giorgio: "La nostra forza? Il gruppo e il nostro grande pubblico"

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Pallavolo Martina)
MARTINA FRANCA- Quella in corso è una settimana di lavoro diversa per la Pallavolo Martina. Domenica prossima, infatti, i biancoazzurri dovranno rispettare il loro turno di riposo in quanto la programmata gara di Squinzano non verrà giocata per l’ormai da tempo ufficiale ritiro dei salentini dalla terza serie nazionale, ritiro che ha portato a tre il numero delle squadre che a fine torneo dovrà dire addio alla B1. Biancoazzurri, quindi, alla finestra in questo fine settimana pronti per rituffarsi in campionato già da domenica 18 novembre quando al PalaWojtyla arriverà un’altra big del torneo: la Filanto Casarano. Un inizio di campionato, comunque, molto positivo per la matricola PM come si può dedurre anche dalle parole di Luca Giorgio, centrale biancoazzurro, che fa una panoramica di quanto visto nelle prime quattro giornate, tra conferme, protagoniste, ritardatarie e… ambizioni martinesi: ‘Le prime quattro giornate hanno indubbiamente rispettato quelle che erano le aspettative di un campionato di B1 sostanzialmente equilibrato, con un livello medio abbastanza alto e dove il cosiddetto ‘fattore campo’ potrebbe giocare un ruolo chiave in ogni partita.
Le squadre più attrezzate e che aspirano la salto di categoria come Casandrino, Castellana e Monterotondo occupano i piani alti della classifica come da pronostico. Obiettivamente sorprendente è la posizione del Potenza che, visto l'organico di primissimo livello, evidentemente non ha ancora trovato sul campo il riscontro attribuitole sulla carta.
Tutto sommato positivo l'inizio di Casarano e Genzano che puntano evidentemente a ritagliarsi un posto tra le grandi e fino ad ora stanno dimostrando di meritare l'attuale posizione’.
Il Martina, però, in questa prima storica stagione di B1 non deve guardare le zone nobili della classifica ma difendersi dall’assalto delle pari contendenti alla salvezza: ‘Per quanto riguarda bassa classifica, è notorio quanto Altamura sia un campo ‘difficile’ per qualsiasi ospite perciò per tutte le formazioni sarà difficile strappare punti ai baresi. Arrivando a noi e considerato che abbiamo già affrontato in casa tre squadre di assoluto livello, direi che i cinque punti conquistati assumono un'importanza essenziale in chiave salvezza, laddove, ci tengo a precisare, il singolo punto guadagnato sul campo costituisce sempre una conquista e mai un rimpianto per aver mancato il bottino pieno.
Certo non sarà facile, ma posso affermare con certezza che raramente si vede in campo un gruppo di ragazzi così unito ed affiatato disposto umilmente a lavorare e crescere come squadra come il nostro, impegnato a tirar fuori quel qualcosa in più che diventa sempre determinante per raggiungere gli obiettivi prefissati’. Il gruppo è, infatti, un punto fondamentale a favore di questo Martina. Un gruppo che dovrà puntare su un pubblico che in queste prime giornate ha mostrato con i fatti, con la presenza e con i numeri, quanto crede in questa squadra e soprattutto a ‘progetto volley’ della società presieduta da Franco Massafra: ‘Sarà
 importante mantenere questo ritmo in casa dove è davvero gratificante vedere, soprattutto per chi gioca in questa città da qualche anno come me, un pubblico in continuo e costante aumento pronto ad essere sempre vicino alla squadra in modo quanto mai sportivo e corretto. E’ la nostra arma in più e noi vogliamo fortemente che il nostro spirito di gruppo coinvolga anche i tifosi e gli appassionati. Dobbiamo raggiungere la salvezza e lo dobbiamo fare tutti insieme, noi in campo, i tifosi sugli spalti e, in generale, tutta la città che con questa B1 ha ottenuto un grande valore aggiunto’.








Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!