Volley f Serie D gir B: Team Volley Castellaneta vs Sport Centre 0-3

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Team Volley Castellaneta)
CASTELLANETA - Una serata da dimenticare.
Il big match del settimo turno di campionato di D regionale, tra Team Volley Castellaneta e Sport Centre termina con le biancoazzurre di Noicattaro vittoriose per 3 set a 0. 
La gara: Castellaneta in campo Mutasci e Tangorra laterali, Spada opposto, S. Palmisano e Pagliari al centro, D. Palmisano libero e Netti in cabina di regia. Lippolis, non al meglio, va in tribuna, mentre in panchina si accomoda Lavarra, Parabita, Gassi, Flace e la palleggiatrice Laneve, recuperata in extremis. 
In avvio di gara la squadra non gira e invece le ospiti fanno subito sul serio riuscendo a chiudere il primo parziale agilmente. 15-25 il punteggio finale. 
Nel secondo periodo da registrare una timida reazione da parte delle biancorosse che, nonostante lo svantaggio, non giocano una cattiva pallavolo risultando però ancora imprecise e commettendo numerosi errori banali soprattutto in fase di impostazione. 
Il match si fa tirato e proprio sul finire, in seguito ad una concitata azione biancorossa, capitan Mutasci si scontra involontariamente con Federica Spada, che urta la testa sul parquet. L'atleta valentiniana resta a terra e la gara si interrompe per qualche minuto. Una forte botta che quindi non le permetterà di rientrare in campo. Il set poi si concluderà sul 21-25 per lo Sport Centre. 
Gli ospiti si dimostrano pimpanti e ben organizzati: una buona formazione con un'ottima individualità: l'opposto barese, la terribile Irene Epifanio. 

Il terzo set riparte subito tirato e al cardiopalma.
Le biancorosse si tengono in partita, sorrette da un generosissimo pubblico, ma pagheranno le prestazioni negative delle punte di diamante Mutasci e Tangorra. 
Con S.Palmisano alla battuta il Team Volley si rifà sotto, giocandosi il match punto a punto, Mutasci trova finalmente una schiacciata vincente ma proprio quando in tanti sugli spalti, scommettevano sul risveglio del capitano, accade l'imprevedibile: sul 24 pari, dopo una giocata offensiva il numero 13 biancorosso cade male sul suo recidivo ginocchio sinistro, franando rovinosamente sul legno del Palatifo. 
La gara si interrompe immediatamente per prestare i primi soccorsi alla giocatrice valentiniana che, poco dopo, uscirà dal campo tra gli applausi di un pubblico gelato dall'episodio e dalla smorfia di dolore del capitano del Team Volley. 
La gara, da questo momento non avrà più storia; anche mister Perrone abbandona il parquet per raggiungere il vicino ospedale. 
Al timone della squadra Leo Castellaneta, mister in seconda che non riuscirà a strigliare il sestetto biancorosso, rimasto davvero sotto shock. 
Il terzo set si chiude sul 24 a 26 per lo Sport Centre, che porta a casa il bottino pieno dopo una partita disputata con una costanza tecnica notevole. 
Per le biancorosse davvero una serata maledetta, al termine della quale, nessuno comprensibilmente ha voluto rilasciare dichiarazioni.








Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!