GPG di Karate: 3 bronzi per la Puglia


di Redazione
LIDO D'OSTIA - Il Gran Premio Giovanissimi di karate che si è svolto il 24 e il 25 novembre a Lido d'Ostia ha rappresentato per molti atleti (esordienti A) il primo incontro con la realtà di una gara a livello nazionale. Essendo quindi la massiccia partecipazione, pari a 26 atleti dalla Puglia, un motivo di vanto e di speranza di crescita per la nostra regione, sono stati anche riportati buoni risultati a casa. Nel kumite, infatti, sono state ottenute 3 medaglie di bronzo, ad opera di Tomasicchio Alessandro della Kanku Dai (categoria 61kg), di Coccia Niccolò del Centro Studio Karate Shotokan (categoria 83kg) e di Monacis Michela della "Fisic Center Karate" (categoria 60kg). Quinto posto invece per Simmi Mariangela della Kyohan Simmi (categoria 47kg).

Tomasicchio ha ottenuto il terzo posto, dopo essere stato ripescato, nonostante sia stato un po' sfortunato nei sorteggi. Al primo combattimento si è trovato davanti Alessandro Portoghese del Champion Center, che ha poi ottenuto l'oro. Lo stesso è accaduto a Michela Monacis. Un brutto colpo invece per Simmi Mariangela, che non ha conquistato il podio, nonostante sia arrivata fino in finale di pool, perdendo la finale terzo-quinto per 3 a 0 contro Pacifici Alessia. 

Una gara sicuramente positiva, che ha presentato a livello nazionale tanti promettenti atleti che possono ancora dare molto. Tanti non porteranno a casa una medaglia, ma un'esperienza importante per il loro futuro di atleti e di agonisti.






Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!