Volley f. Serie D gir B: secco 3-0 dell'Item Oxygen Massafra sul Castellaneta

di Redazione
(fonte ViviCastellaneta)
MASSAFRA- Una serata storta. Nel quarto turno di campionato di volley femminile, serie D regionale girone B, l’ Item Oxygen Massafra ospitava il Team Volley Castellaneta nel derbissimo d’andata della nuova stagione.  3 a 0 per le locali il risultato finale, al termine di un match a senso unico ma caratterizzato dall’incredibile decisione della vigilia da parte del comitato regionale, che sanciva l’imbarazzante designazione di un arbitro di Massafra per questa sentitissima sfida. 
Per le biancorosse, starting six composto da capitan Mutasci e Tangorra di banda, Pagliari e Palmisano al centro, Flace opposto, Laneve in palleggio e Lavarra come libero, pronte a subentrare dalla panchina Lippolis, Netti, Spada, Gassi e Parabita. 

Pronti via sono subito le brave massafresi a portarsi avanti, complice anche la noncuranza arbitrale che lasciava giocare, nonostante le reiterate e corrette richieste di Capitan Mutasci, che si faceva portavoce, di ritardare di pochi minuti il fischio d inizio, a causa di un problema comune a tutta la metà campo castellanetana: la plastica del terreno di gioco infatti, causa forte umidità e tardivo funzionamento del sistema di aerazione, si faceva sempre più scivolosa, mettendo a rischio l’incolumità delle stesse giocatrici. 

E così, il primo set terminava a favore delle pimpanti ragazze massafresi che, evidentemente abituate a giocare in queste condizioni, tramortivano le avversarie con un gioco corale organizzato, reattivo ed efficace. 
Troppo fragile il muro del Team Volley, troppo teneri gli attacchi dal centro dell’ex Palmisano (partita sottotono la sua) e della pur generosa Tangorra; negative, le prestazioni del libero Lavarra e delle massafresi in forza al Castellaneta: Spada, subentrata in alcuni tratti di partita, e Laneve, tradite dall’emozione e dall’enorme peso emotivo della gara. 

Il secondo set, segnava una timidissima reazione ospite che con qualche giocata personale, riusciva a portarsi sotto e a giocarsi il set quasi punto a punto; Lavarra a metà periodo accusava infortuni muscolari, ma l’arbitro non permetteva la sostituzione in corsa dell’unico libero a disposizione (visibilmente malconcio) con un’altra giocatrice in rosa, denotando una ingiustificabile ed imperdonabile lacuna di conoscenza del regolamento. 
I soliti errori in ricezione e in battuta infine, non consentivano alle ragazze del presidente Greco di rimettersi in carreggiata. 
L’ultimo set, segnava il gap effettivamente esistente tra Massafra e Castellaneta e permetteva alla formazione locale di aggiudicarsi agevolmente l’incontro. 


In virtù di questo risultato, il Massafra balza al secondo posto in classifica a quota 8 punti, staccando il Team Volley Castellaneta di una lunghezza,ferma al terzo. 
Niente di grave per le biancorosse: una serata sbagliata capita anche ai migliori; adesso servirà reagire immediatamente dimenticando in fretta questa stranissima e sfortunata giornata di campionato, già da sabato prossimo tra le mura amiche del Palatifo di Castellaneta, dove le biancorosse affronteranno la temibile Fides Triggiano, appaiato in classifica a sette punti.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!