Liomatic Group CUS Bari ha il fiato corto. Mirandola si impone al PalaFlorio

di Davide Colonna
BARI - Quella di ieri, non è stata una giornata da ricordare per la Liomatic Group CUS Bari. I biancorossi, cedono al PalaFlorio 65-71 sotto i colpi della DWB Mirandola in una partita che, alla vigilia, non ha destato particolari preoccupazioni. Nonostante un tasso tecnico nettamente a favore dei baresi, agli emiliani va riconosciuta la gran voglia di imporsi che, ai padroni di casa, almeno in questa occasione, è rimasta sul pullman. Liomatic, forse, un po stanca e nell'ultimo quarto si è visto ma, in fin dei conti, la partita poteva e doveva esser chiusa prima.
Nel primo quarto, Mirandola si difende bene e nonostante le "bombe" di Bisconti, Ruggiero e Bonfiglio, tiene il passo. In un inizio opaco, dove si è vista solo la vivacità di Bonfiglio, Bari impiega 8' per prendere in mano il gioco. Bisconti sembra in una buona giornata e mette a referto 7 punti ma, nonostante un parziale di 24-16, è chiaro che qualcosa manca rispetto alla partita con Lucca. 
La seconda frazione è caratterizzata da molti errori sotto canestro. Bonfiglio infila un'altra tripla ma l'allungo decisivo stenta ad arrivare. La giusta cattiveria agonistica, invece, non manca agli ospiti che, canestro dopo canestro, guidati da un Venturelli super, chiudono a soli tre punti di svantaggio: 37-34.   
Nel terzo quarto, i ragazzi di Coach Putignano iniziano ad accusare i primi veri segni di stanchezza. Bonessio cerca di riscattare una prestazione sicuramente al di sotto delle sue possibilità con una tripla. Lo imita Ruggiero ma non basta. Mirandola accorcia, pareggia e trova il primo vero vantaggio. La Liomatic si riprende e torna a +8 ma, allo scadere, si torna a +2. 52-50.
Il CUS Bari è stremato. Lo sforzo della terza frazione per recuperare il mini svantaggio è stato fatale. Mirandola non sbaglia più e a 3' dal termine, si porta sul 58-62. Cardillo recupera il pallone della speranza per il 62 pari e Bari ci crede. L'ennesima "bomba" ospite, spezza le ali dei biancorossi che, nonostante i 20 punti di Bisconti e Bonfiglio, devono arrendersi. Finisce 65-71. Per Bari, che perde 2 preziosi punti in classifica per il ritiro dal torneo della storica Eagles Bologna, si mette male. A fine gara, la delusione è tanta ma, i ragazzi baresi, hanno dimostrato di avere grande talento nonostante la giovane età. Il campionato è ancora lungo.

Tommaso Laquintana ai microfoni de "La Gazzetta Meridionale": "Abbiamo sottovalutato la squadra. Mirandola ha dato il 100% su tutto. Sul 62 pari, dovevamo concretizzare e portare a casa la vittoria".

LIOMATIC GROUP CUS BARI - DWB MIRANDOLA 65-71

Parziali: 24-16, 37-34, 52-50
Bari: Bisconti 20, Bonfiglio 10, Bonessio 9, Cardillo 3, Barozzi 2, Ruggiero 20, Laquintana 4, Didonna, Giannini ne, Bernardi ne. All. Putignano
Mirandola: Losi 14, Venturelli 14, Mancin 19, Pignatti 7, Pilotti 7, Fantinelli 5, Mantovani, Piunti, Sgobba 5, Mazic. All. Tinti
Percentuali: Bari 18/38 da due, 8/21 da tre, 5/6 ai liberi. Mirandola 20/41 da due, 6/15 da tre, 13/19 ai liberi. 

immagini a cura di Giovanni Sgobba










Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!