Formula 1, GP Brasile, gli scenari. Alonso vincitore se...

Fernando Alonso. (foto com.) ndr.

di Redazione


ROMA, 19 NOV. - Pochi calcoli da fare, poche ipotesi. Il Mondiale di Formula 1 domenica prossima ci dirà chi è il "nuovo" campione del mondo 2012. Potrebbe però essere un "vecchio" campione, Vettel che si confermerebbe per il 3° anno consecutivo. Le combinazioni, visti i 13 punti di vantaggio del tedesco della Red Bull sullo spagnolo della Ferrari, sono tutte appannaggio di Seb a cui basta davvero poco, un 4° posto per mettere al collo l'alloro iridato. Più contorte le possibilità di Alonso che dovrebbe sperare in un naufragio del binomio Vettel-Red Bull. Anche se l'ennesimo problema all'alternatore di Webber dà un po' di speranza.

LE COMBINAZIONI. Come detto a Vettel basterà arrivare 4° per confermarsi campione indipendemente dal risultato di Alonso. Il destino invece non è solo nelle mani di Nando che, innanzitutto, deve arrivare a podio e poi sperare in una debacle del rivale. Alonso campione se:

- Vince e Vettel chiude 5° o peggio

- Arriva 2° e Vettel finisce 8° o peggio

- Arriva 3° e Vettel arriva 10° o peggio





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!