Basket Serie B f: La Fenice Foggia si rinforza

Ilaria Sivilli
di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Fenice Basket)
FOGGIA - L'A.S.D. Fenice Basket Foggia ha raggiunto l'accordo per ingaggiare l'atleta barese Ilaria Sivilli. La brava giocatrice è stata fortemente voluta dalla società dauna per rafforzare il gruppo nella corrente stagione ancora a caccia dei primi due punti nel campionato di serie B.
Guardia, classe 1978, alta 1.75m, Ilaria Sivilli è nata e cresciuta cestisticamente nel Basket Bari in cui a soli 16 anni ha esordito nel campionato di A1, risultando la migliore realizzatrice del suo girone e collezionando alcune presenze nelle nazionali italiane Cadette e Juniores. Con la società barese fino al 1999, Sivilli ha iniziato la stagione 2000/’01 a Caserta (A2), ma a dicembre 2001 si è trasferita ad Alghero (A2), dove è rimasta fino al 2003. 
Dopo una pausa per la maternità, è tornata a giocare a Rende (A2) nel 2004/’05, e ha disputato con la maglia del Mesagne (B-E) la stagione 2005/’06 cogliendo la promozione in A2. L'anno successivo ha vestito i colori dell'Olimpia Trani nel campionato di B di eccellenza fino a gennaio 2007, trasferendosi poi a Monopoli (B-E) per il rimanente periodo. E’ tornata a casa nel 2007/’08 per indossare la casacca della Pink Bari (B-E) e dal 2009 al 2012 Sivilli è stata protagonista indiscussa coi colori dell'Olimpia Corato trascinando la squadra di Vincenzo Mazzilli nello scorso giugno alla promozione in A3. 
Una carriera ad alto livello, dunque, per la forte guardia barese, che rappresenta un “colpo di mercato” prestigioso del presidente Domenico Verile, il quale non nasconde la volontà di voler aggiungere ancora un ulteriore rinforzo al team di coach Alexiev. 

La Fenice Basket Foggia è, inoltre, sempre alla ricerca di una sponsorizzazione che stenta ad arrivare malgrado i continui sforzi della dirigenza foggiana. 
Il campionato dopo la pausa di questo week-end, riprenderà il 1° dicembre a Caserta per iniziare un girone di ritorno che, si spera, possa regalare finalmente soddisfazioni e punti. 

















Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!