Golden Gala : il ritorno di Bolt

di Ilaria Portoghese
BARI - il campione giamaicano Usain Bolt, a maggio sarà di nuovo a Roma. E' di poche ore fa l'annuncio dell'atleta:"Non vedo l'ora di tornare a Roma,sulla pista dello stadio Olimpico,per il Golden Gala.
Ho bei ricordi dell'edizione dell'anno scorso: era la prima gara della mia vita in Italia, e sono rimasto affascinato dal fantastico pubblico e dallo stadio".
Bolt, nato il 21 agosto 1986 è l'attuale campione sulla distanza dei 200 metri piani, della staffetta 4 x 100 e dei 100 metri piani. Ha stabilito il record mondiale per queste discipline nei Mondiali di Dauegu del 2011. L'anno scorso più di 50.00o tifosi hanno accolto il giamaicano.
Quest'anno Roma diventerà la capitale più veloce del mondo, come fa ogni anno dal 1980. Il 32 maggio si disputerà il Golden Gala, nato per creare una competizione internazionale a cui potessero partecipare anche gli atleti statunitensi che avevano boicottato le olimpiadi di Mosca di quell'anno.
Il meeting ormai famosissimo è inserito anche nel circuito IAAF della Diamond League.





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!