Basket Eurolega: Siena convince contro Bilbao

di Giovanni Sgobba
BARI - Esordio positivo e convincente per il Montepaschi nel primo match delle Top 16 di Eurolega.
In un girone F dove Siena è circondata da team spagnoli (Unicaja Malaga, Real Madrid e Gescrap Bilbaappunto), gli uomini di Pianigiani domano in casa, senza grandi difficoltà, la formazione basca con il punteggio finale di 81-67. Avvio di gara tutt'altro che convincente, infatti, grazie alle triple di Fischer, la squadra allenata da Katsikaris prova un paio di allunghi ma viene sempre raggiunta dalla formazione senese, la quale, riesce con uno strappo, tra secondo e terzo tempo, a portare a casa un parziale di 25-4, grazie soprattutto alla stabilità di Stonerook e ai 18 punti messi a segno rispettivamente da Andersen e McCalebb. Il quarto tempo vede il tentativo di Bilbao di accorciare, invano, le distanze, spinti dai 16 punti di Vasiliadis.
Dunque Montepaschi si aggiudica, con merito, il primo round di una lotta tutta spagnola, in attesa della più insidiosa trasferta a Madrid il 26 gennaio.




Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!