Basket. Conferenza stampa pre-gara Pallacanestro Trapani - Moncada Agrigento

Pre gara Pallacanestro Tp. - Moncada Ag.. (foto com.) ndr.

di Redazione

AGRIGENTO, 14 APR. (Comunicato St.) - Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la consueta conferenza stampa pre-gara. E' stata presentata la partita contro la Moncada Agrigento, valida per la ventinovesima giornata della Serie A2 Citroën girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello. 

Ugo Ducarello: “Di certo è una partita doppiamente importante, uno perché, essendo un derby, è molto sentita dai giocatori e dalle società e poi perché entrambe le squadre hanno un obiettivo da centrare: noi ci giochiamo l’accesso ai play off e loro vogliono consolidare il quarto posto. Sarà una battaglia sportiva, noi dovremo affrontare la partita con aggressività ed intensità dando il tutto per tutto. Fino ad oggi ci siamo allenati discretamente, Mays è ritornato in gruppo mentre Ganeto non si è mai allenato. Certo, dato il problema degli infortuni, contro Reggio Calabria sono stato costretto a spremere qualche giocatore ma sono sicuro che arriveremo pronti. Non sono preoccupato dell’avversario ma di come potremo affrontare la partita; se Ganeto non potrà giocare, e siamo in attesa dell’esito dell’esame strumentale a cui si è sottoposto, dovremo giocoforza stravolgere l’equilibrio in campo. Loro sono una squadra che fisicamente sta bene, hanno più centimetri rispetto a noi e ciò ci costringerà a rimodellare, nel miglior modo possibile, l’equilibrio dei cinque che via via staranno in campo; sicuramente proveremo anche dei quintetti alti cercando però di non stravolgere il nostro solito assetto tattico. Più saremo aggressivi, più allargheremo gli spazi e copriremo le linee di passaggio e meglio sarà, in caso contrario saremo costretti a rincorrerli. Ringrazio i tifosi che stanno organizzando un pullman e varie macchine poiché per noi l’aiuto del nostro pubblico sarà fondamentale. Il Presidente mi ha chiesto di andare ad Agrigento e giocare al massimo, noi siamo consci di quello che vogliamo fare ed andremo lì per provare a vincerla”. 

Moncada Agrigento - Lighthouse Trapani, il Pregara 

Rifinitura mattutina al Pala Conad per la prima squadra (ore 11.00), in vista della partita di domani, sabato 15 aprile contro la Moncada Agrigento. Gara valida per la 29^ giornata di Serie A2 Citroën girone Ovest.  

I CONVOCATI 

Carleton Scott, ancora in fase di recupero dall’infortunio al ginocchio, non prenderà parte al match. A causa dell’infrazione alla clavicola sinistra neanche Claudio Tommasini potrà fare parte della sfida. Farà parte della lista dei convocati Gabriele Ganeto che però, a causa del problema alla spalla, non potrà scendere in campo. Ecco pertanto la lista dei giocatori convocati: Keddric Mays, Andrea Renzi, Riccardo Tavernelli, Giorgio Costadura, Bruno Ondo Mengue, Edoardo Nicosia, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Jeffrey Crockett. 

ARBITRI: 

1º Arbitro: TIROZZI ALESSANDRO di BOLOGNA (BO) 
2º Arbitro: CAFORIO ANGELO di BRINDISI (BR) 
3º Arbitro: ASCIONE ACHILLE di CASERTA (CE) 

MEDIA 

Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre). Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!