Prima Bari Volley: si allunga la striscia positiva. Sconfitta la Pharma Volley Giuliani

Continua con il quinto risultato positivo consecutivo il campionato della formazione barese, che ottiene tre punti preziosi a Triggiano che permettono di consolidare il sesto posto e vedere la vetta più vicina, poiché distanziata di sole quattro lunghezze. 

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa ASEM Bari)
TRIGGIANO(BA) - Partita difficile, che da ancora più valore ai tre punti conquistati, in quel di Triggiano, a fronte di una Pharma Volley Giuliani che per buona parte della gara ha messo in difficoltà la formazione ospite con grande tenacia, dimostrando di essere squadra ostica da affrontare, specialmente tra le mura amiche. 

Inizia presto l’incontro, forse anche troppo rispetto alle abitudini solite (si è giocato alle 16), e l’orario può essere considerato un fattore perché le ragazze di mister Girgenti non entrano subito in partita, subendo l’assalto della formazione di casa che si porta subito sull’8-3. In campo per la Prisma c’è il sestetto titolare con Fanelli in regia, Ceo e Nuovo centrali, Marasco e Calabrese laterali, Milillo opposto con Didonato libero ma la squadra fatica molto soprattutto in ricezione, commettendo qualche errore di troppo che costringe ad inseguire nell’immediato. Fanelli prova a variare il gioco per mettere in palla tutte le attaccanti, e si ha una piccola reazione, grazie ad alcuni attacchi grintosi di Ceo. Sul 16-13 mister Girgenti è costretto ugualmente a chiamare timeout. Al rientro dalla sospensione tecnica la squadra mostra un piglio diverso, riagguantando la formazione locale sul 18-18, per poi portarsi avanti. Inizia, quindi una fase molto combattuta, con scambi lunghissimi, che vede prima le ragazze locali portarsi sul 23-21, poi la Prisma sul 23-24, e poi ancora una volta la Pharma Volley Giuliani per il 27-25 con cui si conclude il primo parziale. 

Dopo il primo set emerge la necessità di una scossa, che permetta alla formazione ospite di accantonare i troppi errori del primo set e di ritrovare la buona pallavolo espressa ultimamente. 
Scossa che arriva immediatamente, con la compagine barese che allunga subito sul 9-13, grazie a diverse combinazioni efficaci di Fanelli con Marasco, Calabrese e Milillo, salvo poi ritrovarsi avanti di soli due punti per alcuni errori al servizio. Nei fatti però, la formazione di mister Girgenti ha ritrovato la lucidità mancata nel primo set, e colpo su colpo si porta avanti sul 15-22, per concludere sul 18-25. 
Nel terzo set inizia un’altra partita per la Prisma Bari, che sembra aver definitivamente dimenticato le difficoltà patite nel primo parziale; la squadra si porta subito avanti sul 10-14, con alcuni punti da posto 3 realizzati da Nuovo. Nonostante i timeout richiesti dalla formazione di casa, la Prisma Bari non perde la bussola e riesce a concludere per 17-25, grazie anche all’apporto delle subentrate Maurogiovanni e Milella. 
Il quarto set inizia con nervosismo per la squadra di casa, che vede subire l’ammonizione del proprio allenatore da parte del direttore di gara. Continua comunque a tenere buoni ritmi la formazione ospite, che mantiene sempre il comando non riuscendo però a distanziarsi per più di due punti. E’ sul 18-19 che si concretizza il break decisivo che permette di chiudere il quarto e ultimo parziale per 19-25, concludendo l’incontro sull’1-3. 

Segnaliamo in chiusura il risultato della D femminile Fg Service Bari, unica formazione Asem in campo , oltre alla C femminile, in virtù del turno di riposo della D maschile. Le ragazze, guidate in questa occasione da mister Ricci, non riescono a espugnare il campo di Ortanova, cedendo per 3-1.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!