Campionato Divisione Nazionale B: Arriva la decima in fila per la Madogas Natural Energy!

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa BNB)
CORATO(BA) - E' un luna-park! La Madogas Natural Energy è una giostra che si accende e si spegne quando e come vuole. Vince la decima gara in fila e conserva i quattro punti di vantaggio sull'immediata inseguitrice Scauri prossima avversaria esterna, in attesa della risposta di mercoledì di Pescara.
Venti punti in classifica, miglior difesa confermata, insidie evitate in una domenica pomeriggio nella quale Rieti ha confermato il proprio valore e di non meritare i bassifondi di classifica. A coach Nunzi, abile navigatore, il compito di risalire la corrente.
Per il resto la BNB, avvolta dal calore del suo numeroso pubblico, archivia la contesa in 3'. Senza Onetto e Merletto e con Palombita ancora lontano dalla forma migliore, in 180'' sono i soliti noti a centrifugare gli avversari con le solite folate devastanti di difesa aggressiva e punti disarmanti in contropiede a sfruttare ogni minima esitazione degli avversari. 
Bianco-arancio che vivono della costanza di rendimento di un Corral splendido e letale, di uno Stella molto ispirato e glaciale nel far centro nei momenti cruciali del match. Ma è stata anche la serata di Toscano che nel primo quarto è stato il migliore dei suoi, abile a catapultarsi rapidamente nel match.
Avvio di match equilibrato con Ferrienti a trascinare gli ospiti e Toscano a reagire prontamente. Al 6' Grillo fa segnare l'ultimo canestro dei suoi prima che si accenda la giostra e Rieti venga mandata in tilt (10-12 al 6'). Un parziale di 15-0 fa calzare a meraviglia il paragone con un pugile che mette nell'angolo il suo sfidante 25-14 al 10'.
Il monologo non cambia nel secondo quarto con la Madogas Natural Energy che viaggia a velocità di crociera e gestisce molto bene il vantaggio.
Le prova tutte coach Nunzi per cercare di riaprire i conti, il match non è entusiasmante ma di sicuro c'è tanta tenacia sponda laziale nel cercare di impensierire la prima della classe.
Corral segna con continuità, Zaccariello e Stella prima inventano per i propri compagni, poi fanno centro alla prima occasione loro capitata.
Negli ultimi 5' di gara coach Nunzi trova l'antidoto alla capolista che passa brutti minuti, nei quali non segna e per sua fortuna non viene punita dagli avversari.
Fa segnare il -3 al 39' con la bomba di Ferrienti, ma la paura passa grazie ai liberi dei soliti noti, Stella, Zac e Corral! Finisce 81-72, una gara che consegna ai bianco-arancio il ventello in classifica. E domenica super sfida a Scauri, altro banco di prova per questa compagine.


MADOGAS NATURAL ENERGY BNB - NPC RIETI 81-72

(25-14, 45-30, 62-52)

MADOGAS NATURAL ENERGY BNB: Zaccariello 10, Stella 20, Corral 27, Ferraro 10, Toscano 6, Palombita 2, De Angelis, Ancellotti 2, Sabbadini 4, Gatta n.e.. Coach Cadeo.

NPC Rieti: Ferrienti 13, Grillo 12, Musso 13, Bagnoli 1, Mascagni 13, Granato 4, De Ambrosi 5, Della Libera 11, Giovannelli, Ciavarroni. Coach Nunzi.

Arbitri: Gaudino e Ascenzi.

Usciti per 5 falli: Palombita, Bagnoli e Granato.







Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!