Campionato Divisione B: BNB implacabile anche a Fondi!

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa BNB)
FONDI (LT) - In un match a senso unico la Madogas Natural Energy BNB vince a mani basse l’anticipo della 14^ giornata in quel di Fondi. Troppo il divario tra le due squadre, una ferma al palo a quota zero, l’altra spedita verso ogni record lanciato!
La Basket Nord Barese fa tredici in terra laziale in una sfida indirizzata verso casa bianco-arancio sin dalla palla a due. Basta uno Stella strepitoso realizzatore e un Toscano particolarmente ispirato per dettare i tempi dell’allungo. Coach Cadeo recupera Merletto che ritrova il feeling col parquet e lascia a riposo Zaccariello a referto solo per onor di firma. Il parziale segna +16 al 10’ 6-22, mentre all’intervallo di metà gara gli uomini del presidente Attilio De Palma ci arrivano sul punteggio di 18-38.
Una macchina implacabile non fa mai registrare frangenti di pausa e così, in maniera inarrestabile, la Madogas Natural Energy congela il vantaggio. Il tecnico varesino ruota le sue pedine e fa debuttare Aldo Gatta, ai primi minuti e punti stagionali. Terzo quarto che si chiude con il punteggio di 35-54 e di certo non lascia presagire la possibilità che da un momento all’altro Fondi riapra la partita. E, invece, il team di coach Di Fazio non vuole assolutamente sfigurare e riapre il match riportandosi sul -5 a 90’’ dalla conclusione, 57-62. La BNB non corre comunque patemi eccessivi e conquista la posta in palio chiudendo l’incontro sul punteggio di 59-66, portandosi a quota 26 punti in classifica.
Per i locali tanto lavoro da fare per invertire la rotta nel girone di ritorno, con Cappiello e Romano le note lieti della serata.
Archiviata la trasferta di Fondi, Corral e compagni possono tranquillamente concentrarsi sul prossimo incontro interno contro Bernalda con il quale la Madogas Natural Energy saluterà il 2012 agonistico e augurerà buone festività ai propri tifosi. “Sarà un match da prendere con le pinze – afferma coach Cadeo – perché Bernalda avrà una trasferta in meno nelle gambe e vorrà dare il massimo contro i primi della classe. Noi veniamo da un periodo in cui le partite ravvicinate e gli infortuni ci hanno tolto brillantezza. Alle festività occorre pensare dal momento in cui terminerà il match in poi. Fino al 40’ occorre estrema attenzione e determinazione. Non dobbiamo rovinare quanto di straordinario fatto fin qui”.

La società annuncia che l’ingresso sarà libero in occasione del derby appulo-lucano contro Bernalda del 23 dicembre e che ci saranno numerose iniziative per augurare buone feste ai tantissimi supporters della Basket Nord Barese.

OASI DI KUFRA – MADOGAS NATURAL ENERGY BNB
(6-22, 18-38, 35-54)

FONDI: Coronini 4, Gottini 9, Valerio D. 4, Valerio M., Romano 19, Di Marzo 3, Cappiello 20, Fazzone, Soscia n.e., Di Manno. Coach Di Fazio.

BASKET NORD BARESE: Gatta 2, Ferraro 13, Corral 6, Zaccariello n.e., Stella 13, Merletto 3, Toscano 12, Ancellotti 4, Palombita 11, Sabbadini 2. Coach Cadeo.








Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!