Basket: Eurolega amara per le italiane. Fuori Milano e Cantù. Avanti Siena

Azione del match tra Fenerbache e Cantù
di Giovanni Sgobba

BARI - Tre sconfitte su tre per le italiane impegnate in Eurolega. Fuori Milano e Cantù, ad accedere alle Top 16, dunque, è solo Siena.
Cantù aveva a disposizione un solo risultato: vincere contro il Fenerbache di Simone Pianigiani, nella sfida della 10a giornata del Gruppo A. Ma alla Ulker Sports Arena di Istanbul a vincere solo proprio i padroni di casa, a termine di un match vibrante con il punteggio di 77-69 a favore della squadra turca allenata dal ct azzurro. Il quintetto di Trinchieri, che era tornata a crederci dopo la vittoria sul Real Madrid non riesce nell'impresa consegnando proprio al Fenerbahce l'ultimo biglietto disponibile nel gruppo A per le Top 16. Inutile per la Mapooro i 20 punti di Markoishvili e i 16 di Cusin oltre ai 12 di Aradori.

Sconfitta anche la Montepaschi Siena che perde 88-95 con l'Asseco Prokom Gdynia dopo un tempo supplementare. Sconfitta comunque indolore perché i toscani erano già qualificati alla fase successiva.


Diverso sapore ha, invece, avuto il ko di Milano costretto anch'esso a salutare l'Eurolega. Per gli umoni di Scariolo le speranze di qualificazione erano minime considerando che oltre alla propria vittoria doveva sperare in una non vittoria degli spagnoli del Caja Laboral Victoria contro i croati del Cedevite Zagabria (match terminato con una vittoria proprio degli spagnoli per 97-70)

Ad Atene, però, sul parquet dell'Olympiacos, l'EA7 viene sconfitta per 82-81 nonostante una buona prova, ma sono i tiri liberi a condannare Milano: negli ultimi 60 secondi sia Hairston che Langfor falliscono dalla lunetta.



Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!