Liomatic Group CUS Bari riassapora il successo. Lucca travolta


di Davide Colonna
BARI - Grande prestazione della Liomatic Group CUS Bari che, davanti al sempre caldo pubblico del PalaFlorio, travolge 65-47 l'ArcAnthea Lucca e riscatta i tre stop consecutivi.
Coach Putignano si affida al quintetto formato da Bonfiglio, Ruggiero, Bonessio, Barozzi e Bisconti mentre Russo, per Lucca, manda in campo dall'inizio Parente, Negri, Casagrande, Sorrentino, Santarossa.
Primo quarto molto equilibrato ma, sono i rimbalzi ed i 4 punti conquistati da Bonessio,  le "bombe" di Ruggiero e Bonfiglio e la grande mobilità del sempre pronto Laquintana a fare la differenza in favore dei pugliesi. Per gli ospiti, da segnalare l'ottimo avvio di Negri che mette a referto 8 punti. Parziale 18-12.
Secondo quarto ancora all'insegna dell'equilibrio. Dopo circa 4' di punteggio congelato, è una tripla di Parente a dare coraggio alla formazione ospite che arriva fino al 20-20. Bari mantiene buona la percentuale dai 3 punti con Bonfiglio e Ruggiero e chiude in vantaggio di quattro. Si va a riposo sul 28-24.
Al rientro dagli spogliatoi, Lucca deve fare i conti con un Bonessio in stato di grazia ed un Laquintana che acquista fiducia e diventa protagonista. Barozzi riscatta qualche errore di troppo ed il successo, per la Liomatic, comincia a prender forma. Simpatico siparietto di capitan Ruggiero e Bonessio che lucidano il parquet meglio dei poco forzuti ragazzini a bordo campo. 49-34 il parziale.
Nell'ultimo quarto, la Liomatic tenta di controllare la partita. Lucca raccoglie le ultime energie rimaste e cerca di riaprire i conti ma, ci pensa ancora Bonfiglio a tagliare le gambe avversarie con un'altra bomba. Il resto è noia ed il CUS Bari può riassaporare il successo.

Daniele Bonessio (CUS Bari), migliore in campo per "La Gazzetta Meridionale" ai microfoni: "Una buona partita. Siamo una squadra giovane e dopo tre sconfitte consecutive, era importante rialzarsi."


Bari: Bonfiglio 9, Laquintana 13, Bonessio 15, Bisconti 6, Ruggiero 10, Barozzi 10, Cardillo 2. 
18/39 da due, 6/13 da tre, 11/13 ai liberi

Lucca: Gazzotti, Sorrentino 5, Banti 7, Bottioni 5, Parente 6, Barsanti 2, Casagrande, Santarossa 10, Negri 12.
14/36 da due, 4/21 da tre, 7/12 ai liberi.

(foto a cura di Giovanni Sgobba)





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!