Basket Eurolega: prima gioia per Milano, Siena è quasi fatta per i quarti, Cantù crolla.

Ernest Bremer, guardia dell'EA7 Milano
di Giovanni Sgobba
BARI - Quarta giornata nelle Top 16 di Eurolega ed a sorridere è sempre la Montepaschi Siena. Per gli uomini allenati da Pianigiani, i quarti sono ormai ad un passo, grazie alla quarta vittoria di fila in questo girone (l'ottava da inizio stagione), vincendo per 84-69 contro gli spagnoli dell'Unicaja Malaga. Le altre spagnole del gruppo F, Bilbao e Madrid, distano ora quattro punti dai senesi, che vedono sempre più vicina la qualificazione. Sempre protagonisti McCalebb con 18 punti e Lavrinovic con 13 punti.
Piccolo moto d'orgoglio anche per Milano che trova la priva vittoria nel proprio girone F, vincendo in casa contro i leader del gruppo, l'Unics Kazan con il punteggio di 63-58. Primi 2 punti, dunque, per l'Emporio Armani che sfrutta un momento di appannamento dei russi. Per il team milanese buone le prestazioni di Fotsis con 16 punti, e di Bremer e di Radosevic, entrambi in doppia cifra con 13 ed 11 punti a referto.
Delusione, invece, per Cantù, che dopo l'impresa della settimana scorsa, viene sconfitta pesantemente dagli israeliani del Maccabi Tel- Aviv col risultato finale di 75-60. Nonostante un primo parziale di assoluto equilibrio, i padroni di casa mettono la freccia nel secondo tempo con un parziale di 23-5, lasciando poche possibilità di ripresa per la Bennett. Immenso Basile con 20 punti e ottima prova anche di Shermadini a segno con 15 punti. Con questa sconfitta, Cantù viene agganciata al secondo posto proprio da Maccabi, entrambi a 4 punti di distanza da Barcellona che comanda il girone H.







Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!