Serie A - Probabili formazioni della 17a giornata

Le probabili formazioni del 17° turno di Serie A: il Milan va a Bergamo senza Seedorf e Abate. NellaJuventus riecco Vucinic; Gilardino esordisce con il Grifone a CagliariInter senza Sneijder, Forlan, Chivu e Stankovic. La Roma dovrà fare a meno di Osvaldo per due mesi


Siena-Lazio (sabato ore 18)
Tanti assenti per Sannino: agli squalificati D'Agostino e Vitiello infatti si aggiungeranno anche il portiere Brkic, il difensore Angella e con ogni probabilità anche l'attaccante Larrondo. I sostituti designati dovrebbero esssere rispettivamente Pegolo, Bolzoni e Angelo.
Hernanes c’è, niente da fare invece per Konko. Edy Reja schiererà il brasiliano alle spalle dell’unica punta Klose, mentre Cissé giocherà spostato sulla fascia. Ancora fuori Mauri, Brocchi e Kozak, salgono invece le quotazioni di Dias, che entra dunque in ballottaggio con Biava per un posto da titolare.
Inter-Parma (sabato ore 20.45)
Gli unici giocatori su cui Ranieri non potrà ancora contare per la gara di San Siro con il Parma sono Sneijder, Forlan, Chivu e Stankovic, tutti non convocati; in difesa rimane vivo il ballottaggio tra Ranocchia e Samuel (argentino favorito), mentre sull’out di sinistra Alvarez e Coutinho corrono per una maglia.
Squalificato Lucarelli, al centro della difesa Colomba schiera Paletta e Santacroce, al momento in leggerissimo vantaggio su Brandao. Sulla sinistra Modesto è avanti su Valiani. In attacco Floccari con Giovinco a supporto.
Udinese-Cesena (domenica 12.30)
In ripresa Floro Flores, che aveva accusato una leggera indisposizione, niente da fare per Barreto, che si è fermato di nuovo (flessori coscia destra) e ne avrà per un po’. L’unico ballottaggio all’orizzonte è quello tra Domizzi e Ferronetti per un posto dietro.
Sono rimasti fermi Lauro e Ceccarelli affaticati e in Friuli dovrebbero esserci. A riposo Martinez che domenica non sarà ancora disponibile. A parte si è allenato Colucci ma è difficile che venga rischiato dopo una lunga inattività; ancora out Martinho e Malonga che dovrà restare fermo due settimane per uno stiramento. Arrigoni va verso un 4-2-3-1 con Bogdani riferimento avanzato
Atalanta-Milan
Contro il Milan Colantuono riproporrà la stessa squadra che ha battuto il Cesena prima della sosta natalizia. Conferma in vista dunque per Ferri al centro della difesa e per Marilungo in attacco, in appoggio a Denis. Per l'argentino Moralez si profila un'altra panchina. L'unico dubbio riguarda il centrocampo: ad affiancare Cigarini dovrebbe essere Carmona.
Domenica a Bergamo Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Ambrosini, e degli acciaccati Seedorf e Abate. Dovrebbe invece recuperare Boateng per giocare alle spalle di Ibrahimovic e uno fra Pato e Robinho. Aquilani, Van Bommel e Nocerino comporranno la mediana, mentre Nesta, dopo un mese e mezzo di stop, è pronto a tornare al suo posto al fianco di Thiago Silva al centro della difesa, con Bonera e Antonini sulle fasce.
Ramirez è in via di recupero dalla tonsillite, ma difficilmente ce la farà per il Catania; in difesa Loria sembra in vantaggio su Cherubin per il posto da centrale nei tre dietro. Morleo e il neo-arrivato Rubin si contendono il posto di laterale mancino a centrocampo. Davanti Acquafresca-Diamanti-Di Vaio.
Campagnolo è destinato a rilevare tra i pali Andujar domenica a Bologna: il portiere argentino, ai margini del gruppo dopo la rottura con la società seguita alla trasferta di Parma, non verrà neppure convocato per la trasferta in Emilia. A centrocampo probabile l'innesto di Delvecchio al posto del partente Sciacca. In avanti, Maxi Lopez, in attesa di essere ceduto, dovrebbe conservare una maglia da titolare.
Cagliari-Genoa
Ballardini fa la conta degli infortunati: out Conti, Perico, Rui Sampaio,oltre a Nené ed Eriksson, verso il recupero Agostini (botta al ginocchio). El Kabir dovrebbe essere preferito a Thiago Ribeiro là davanti, mentre Dessena, appena arrivato nei primi giorni di mercato, potrebbe fare subito il titolare al posto di Biondini.
C’è tanta curiosità per vedere come sarà schierato il Genoa di Marino: Gilardino potrebbe avere Jorquera e Jankovic a supporto, mentre a centrocampo Kucka potrebbe essere preferito a Merkel e Veloso a Seymour. Dietro schieramento a quattro.
Lecce-Juventus
Serse Cosmi ha tenuto a rapporto i giocatori analizzando la disposizione tattica dei prossimi avversari. Lavoro in palestra per alcuni calciatori, mentre gli unici a scendere in campo sono stati i portieri assieme a Muriel, Ofere e Pasquato. Nelle prossime ore saranno valutate le condizioni di Julio Sergio, Olivera, Corvia, Giandonato e Carozzieri.
Il rientro di Vucinic in attacco, dovrebbe essere scontato: il montenegrino formerà un tridente con Matri e Pepe. Tutti sani nel resto della squadra: torna la difesa titolare con Bonucci, Barzagli e Chiellini e il centrocampo tipo con Vidal, Pirlo e Marchisio. In amichevole si sono rivisti Elia e De Ceglie, che probabilmente andranno in panchina a Lecce.
Novara-Fiorentina
È possibile che l'allenatore Tesser possa pensare di schierare il neo-arrivato Andrea Caracciolo già domenica, magari anche solo per un tempo (in staffetta con Rubino). Il tecnico dovrà probabilmente fare a meno di Ludi (infortunio alla caviglia) e di Giorgi (problema muscolare), ma avrà a disposizione l'altro rinforzo, il danese Jensen.
Per la trasferta di domenica a Novara Delio Rossi ritrova Cassani dopo due mesi di stop per un infortunio al ginocchio e avrà a disposizione Behrami che sembra aver smaltito l'acciacco (lombalgia) accusato in questi giorni. A chi andrà l’attacco? Bella domanda, per il momento Ljajic e Jovetic sono i più indicati.
Roma-Chievo
Osvaldo, infortunatosi ai flessori della coscia destra, starà lontano dai campi per due mesi; in forte dubbio De Rossi che non si è mai allenato in gruppo per colpa di un'infiammazione ai flessori. La Roma ha dato il permesso a David Pizarro di volare in Cile per gravi problemi familiari.
Di Carlo non ha particolari problemi avendo recuperato per la trasferta di Roma anche Rigoni (che si gioca una maglia con Hetemaj) e Sardo, che dunque entra in ballottaggio con Frey per un posto a destra.
Palermo-Napoli (domenica ore 20.45)
Fra i rosanero tornerà Miccoli. Mutti ha in mente una difesa a quattro, con Munoz nel ruolo di terzino destro. Possibile l'inserimento del nuovo arrivato Vasquez, ma a partita in corso. Non è escluso che Mutti si affidi a un 4-4-2 poco rischioso.
Ancora assente Lavezzi che prosegue le cure in Argentina e che dovrebbe rientrare nei prossimi giorni. Il neoacquistoEdu Vargas è arrivato ma non è ancora a disposizione di Mazzarri per domenica. Unico ballottaggio quello tra Dossena e Zuniga.



Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!