BARI – Si ferma in finale il sogno di Sara Errani e Roberta Vinci che non sono riuscite a battere Svetlana Kuznetsova e Vera Zvonareva nel doppio nell’Australian Open.
La partita si è svolta in tre set 5-7, 6-4, 6-3 dopo 2 ore e 18’ di gioco. Ottima partita per le azzurre, numero 11 del tabellone, anche se hanno sprecato varie possibilità che si sono presentate soprattutto nel secondo set. Decisivo è stato il terzo set che è cominciato per le italiane con uno svantaggio di 0-3.
Il team russo ha chiuso la sfida al terzo match point, conquistando il titolo. Per la coppia russa è il primo titolo dello Slam in doppio.
"Abbiamo avuto diverse occasioni all'inizio del secondo set. Abbiamo perso tre games da 15-40 sul loro servizio. Anche nell'ultimo game, abbiamo avuto alcune palle break ma non ce l'abbiamo fatta. Succede". Lo ha detto Sara Errani al termine della finale del doppio femminile. Nonostante la sconfitta, però, la Vinci e la Errani lasciano Melbourne con un risultato comunque storico: mai, prima d'ora, una coppia azzurra femminile era riuscita a qualificarsi per la finale di uno Slam.




0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!