
di Ilaria Portoghese
Bari- è l'Everest la prossima avventura per Brumotti.Il campione di mountain bike, celebre anche nel pubblico più giovane per i suoi spericolati servizi di denuncia con il telegiornale "Striscia la Notizia" di Antonio Ricci, ha annunciato che è tempo di scalare il monte Everest con la sua due ruote.
Brumotti si sta allenando già da due mesi sui percorsi più difficili degli impianti sciistici italiani. Il ragazzo ligure è abituato a vivere di adrenalina, questa non è la sua prima avventura da guinnes spericolata. Nel 2008 al Motor Show di Bologna ha superato ben 28 ostacoli con la sua due ruote, nel 2009 in Sardegna si è tuffato nelle acque antistanti la Grotta del Bue Marino e Cala Gonone, sempre lo stesso anno ha saltellato per 71 volte sulla ruota posteriore della sua bike a 150 metri di altezza, su una guglia naturale di Punta Caroddi.L'ultima impresa risale allo scorso agosto quando ha percorso in sei ore il tragitto dal Rifugio Casati a 3.269 metri alla vetta del Monte Cevedale a 3.769 metri, il tutto senza mai poggiare il piede per terra.
Intervistato dal giornale Oggi l'atleta afferma di essere single e pronto ad una relazione, ma con la sua bike!Il suo obiettivo ora è di partire a fine marzo e entro maggio dominare il mondo dalla vetta dell'Everest. La promessa è quella di vivere un anno da monaco sulla cima del monte e di portare li i suoi genitori Elisa e Claudio, desidera che siano orgogliosi di lui.



0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!