Valencia: chiusura Moto Gp emozionante

di Ilaria Portoghese
BARI - Diciottesimo appuntamento quello di Valencia,ultimo del campionato 2011.

Le emozioni sul percorso spagnolo sono iniziate con il “minuto di rumore” dedicato al pilota Marco Simoncelli, morto nell’incidente di Sepang due settimane fa. Come chiesto dalla famiglia prima della gara è partito un serpentone di 70 moto con l’ovale con il 58 ,numero del pilota, hanno girato in pista con il gas aperto per far sentire il loro rumore anche al Sic. Il minuto di rumore è terminato con i fuochi d’artificio. Kevin Schwantz, ex campione del mondo della 500, ha guidato il serpentone sulla moto del Sic, al termine del giro ha posato il casco sulla moto disposta sulla linea del traguardo.

Dopo la commemorazione la gara spagnola inizia mettendo subito fuori gioco Valentino Rossi e la sua ducati,coinvolti in un incidente.
Ben Spies con la sua Yamaha sembrava avere la vittoria in pugno,dopo aver dominato la gara ,ma a pochi giri dalla fine  Casey Stoner in sella sulla sua Honda riesce a sorpassare Spies.
Passano,così,sotto la bandiera a scacchi Stoner, Spies seguiti in terza posizione con solo 15 millesimi di secondo in più Andrea Dovizioso dopo una estenuante battaglia con il compagno di squadra Dani Pedrosa.
Si aggiudica campione del mondo ancora Casey Stoner, seguito da Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.
La gara sul circuito Ricardo Tormo è stata l’ultima per il pilota italiano Loris Capirossi, ha concluso la sua carriera di pilota durata ben 22 anni portando a casa un nono posto. Loris non abbandonerà il motomondiale, lo ritroveremo come consulente Dorna per la sicurezza.




Condividi su Google Plus

Riguardo a La Gazzetta Meridionale

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!